Chi Siamo

Nel 1995 nasce il marchio “Xtreme” distribuito da Ariete Informatica S.p.A., inserendosi nel mercato dell'accessoristica e il cui eccellente rapporto qualità/prezzo e l’eccellente performance rimangono nella memoria dei consumatori.

Nel 2002 si decide il rilancio del marchio sul mercato nazionale ed Xtreme diventa il punto di forza di Ariete Informatica S.p.A.. Si raccolgono le sfide del mercato e si ottimizza la distribuzione multicanale, permettendo ad Ariete Informatica S.p.A. di dedicare risorse ed energie alla qualità e alla produzione di prodotti innovativi.

Corre l'anno 2003/4 Xtreme è già sugli scaffali del trade specializzato e di molte delle più importanti catene di elettronica. Tra gli obiettivi di sviluppo, primari sono l'espansione e il consolidamento della presenza nelle principali catene di GDO e Department store. Gli sforzi nella ricerca sono orientati principalmente alla radiofrequenza e alla tecnologia MMS, sviluppata nella linea Morpheus, prodotto di punta del momento nella famiglia Xtreme

Dal 2007 per fornire nuova linfa al marchio Xtreme, si avvia un importante piano di licensing, coinvolgendo sviluppo di prodotti ed operazioni marketing che vedono Xtreme protagonista insieme a marchi come Dragonball, Winx, AC Milan, Hello Kitty.

Dal 2012 vengono introdotte nuove linee merceologiche che si discostano dal mondo iniziale del videogioco ed accessori per il game; arrivano le prime cuffie, auricolari, power bank e si inizia a porre particolare attenzione a fenomeni di tendenza, come ad esempio i droni e le RC cars; nel 2017 c’è poi l’exploit con la commercializzazione quasi in esclusiva degli “spinner” simpatica trottolina antistress.
Si continua con la selezione di particolari partner per lo sviluppo di prodotti su licenza, e non per ultimi arrivano Keep Calm e Warner Bros con tutta la sua scuderia di personaggi.
Ad oggi i prodotti a marchio Xtreme, sono disponibili presso le più diffuse catene di distribuzione ed assistiti in modo maniacale dal distributore nazionale Ariete Informatica spa.